Sono stati pubblicati oggi il trailer e la key art di Saint X, la nuova serie originale drammatica prodotta da ABC Signature con Anonymous Content e DreamCrew Entertainment e tratta dall’omonimo romanzo di Alex Schaitkin, che approderà in Italia su Disney+ il prossimo 7 giugno, mentre negli Stati Uniti andrà in onda su Hulu a partire dal 26 aprile.
Negli otto episodi in cui si articola la serie viene raccontato un drama psicologico sviluppato su più linee temporali e visto da diverse prospettive, esplorando e stravolgendo il tema delle ragazze scomparse. La misteriosa morte di una giovane donna, avvenuta durante una vacanza da sogno ai Caraibi, causerà, infatti, un effetto traumatico a catena che coinvolgerà soprattutto la sorella sopravvissuta, la quale si lancerà in una disperata ricerca della verità.
Oltre ad aver fornito il soggetto della serie, Alex Schaitkin è co-produttore esecutivo insieme con Leila Gerstein (sceneggiatrice dei primi due episodi e dell’ultimo), Dee Rees (che cura anche la regia), David Levine, Zack Hayden, Drake, Adel Nur, Jason Shrier e Steve Pearlman.
Nel cast di Saint X, Alycia Debnam-Carey (Emily Thomas, autrice di documentari naturalistici), Josh Bonzie (Clive Richardson), West Duchovny (Alison Thomas), Jayden Elijah (Edwin), Bre Francis (Sara), Kenlee Anaya Townsend (Claire), Betsy Brandt (Mia Thomas) e Michael Park (Bill Thomas).
Di seguito, il trailer di Saint X.