Prime Video ha annunciato oggi che la quarta e ultima stagione della serie Jack Ryan (di Tom Clancy) debutterà il prossimo 30 giugno con due episodi settimanali e, quindi, i restanti quattro saranno pubblicati, a distanza di una settimana, fino al 14 luglio.
L’epilogo della serie ideata da Carlton Cuse e Graham Roland e basata sul ciclo di romanzi di Tom Clancy, conosciuto complessivamente come il Ryanverse, arriva a soli sei mesi dalla pubblicazione degli otto episodi della terza stagione, disponibili sulla piattaforma dal 21 dicembre 2022.
La trama
La quarta e ultima stagione di Jack Ryan vedrà il protagonista affrontare la sua missione più pericolosa fino ad ora, alle prese con un nemico sia esterno che interno. Nel nuovo ruolo di Acting Deputy Director della CIA, Jack Ryan dovrà portare alla luce la corruzione interna all’agenzia investigativa; nella sua indagine scopre una serie di operazioni clandestine che potrebbero esporre la vulnerabilità degli Stati Uniti.
Nell’investigare fino a che punto si è infiltrata la corruzione, Jack e il suo team scoprono una realtà molto peggiore, che vede anche la convergenza di un cartello della droga con un’organizzazione terroristica, che rivela quanto il malaffare sia molto più vicino a loro di quanto pensassero, mettendo alla prova la fiducia del nostro eroe nel sistema che ha servito e protetto e per cui ha sempre combattuto.
Il cast
Nel cast dell’ultima stagione di Jack Ryan sarà interpretata da John Krasinski nel ruolo di Jack Ryan, Wendell Pierce nei panni di James Greer, Michael Kelly come Mike November, e Betty Gabriel nel ruolo di Elizabeth Wright, con Abbie Cornish di nuovo nei panni di Cathy Mueller. Si uniscono al cast per questa nuova stagione Michael Peña nei panni di Domingo Chavez e Louis Ozawa nel ruolo di Chao Fah.