The Fabelmans: su Prime Video il racconto intimo e le passioni di Steven Spielberg

Da giovedì 11 maggio è disponibile in esclusiva su Prime Video il film drammatico The Fabelmans diretto da Steven Spielberg nel 2022. La pellicola, che prende spunto dall’infanzia e dall’adolescenza del regista, ha ottenuto 7 candidature ai Premi Oscar 2023 e vinto 2 Golden Globes (per la Migliore regia e per il Miglior film drammatico).

New Jersey, Anni Cinquanta. Burt Fabelman (Paul Dano) è un brillante ingegnere sposato con Mitzi (Michelle Williams), una pianista che ha chiuso la propria carriera per dedicarsi alla famiglia.

I due sono genitori di numerosi figli e tra questi vi è anche Sammy (Gabriel LaBelle) che, ben presto, resta affascinato dal mondo del cinema e inizia a girare dei filmati coinvolgendo amici e parenti.

Un giorno, mentre sta montando alcuni spezzoni, il ragazzo scopre che sua madre ha una relazione con Bennie Loewy (Seth Rogen), amico e socio di Burt. Inevitabilmente i rapporti di famiglia subiranno degli scossoni e Sam, anche per superare quei cambiamenti, si butterà a capofitto nel suo progetto di diventare un affermato regista…

Spielberg, oltre a regalarci un racconto intimo e familiare, ci aiuta a comprendere l’origine della sua passione per il cinema.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post