Nei giorni scorsi è stata ufficialmente annunciata la città che ospiterà la trentesima edizione degli MTV Europe Music Awards, l’evento musicale più colorato e glamour del Vecchio Continente. Sarà Parigi, la capitale francese, che già era stata sede della manifestazione nel 1995 (unica altra edizione a tenersi nel territorio d’Oltralpe).
Nel dare l’annuncio della città ospitante, in netto anticipo rispetto agli anni passati, Bruce Gillmer, Presidente di Music, Music Talent, Programming & Events Paramount e Chief Content Officer Paramount+, ha motivato così la scelta: “Gli MTV EMAs sono una delle serate più attese nel panorama musicale a livello globale e quest’anno continueremo a portare avanti la sua eredità con performance iconiche ed il riconoscimento delle più grandi star del momento. Parigi è una città ricca di cultura, celebrata in tutto il mondo per la sua inconfondibile musica, l’arte e la moda. Nello show di quest’anno uniremo i più grandi talenti a livello locale e globale, raggiungendo i fan di tutto il mondo per un’esperienza musicale incredibilmente dinamica che solo MTV può offrire“.
Nel 1995, la seconda edizione degli MTV Europe Music Awards fu ospitata dallo Zénith Paris, arena in grado di accogliere 9.000 spettatori situata presso il Parc de la Villette. A presentare quell’edizione fu lo stilista Jean-Paul Gaultier e a vincere il titolo di Best Song fu Zombie dei Cranberries. Quanto all’edizione 2023, le ulteriori informazioni sull’evento saranno rese note nei prossimi mesi.