La proposta di Sky Cinema Uno (disponibile anche tramite streaming su NOW) per la prima serata di domenica 14 maggio, a partire dalle ore 21:15, è l’action-movie Ashfall – The final countdown, diretto da Lee Hae-jun e Kim Byung-seo nel 2019.
In seguito all’eruzione vulcanica del Monte Paektu, situato sul confine tra Cina e Corea del Nord, si attiva una sequenza di scosse sismiche che mettono a rischio l’intera area geografica. Mentre il panico avanza, le autorità sudcoreane decidono così di sostenere il piano del professor Kang Bong-rae (Ma Dong-seok), che prevede di far esplodere all’interno del vulcano una bomba nucleare.
Tuttavia per poter portare a termine questo tentativo occorre dapprima procurarsi l’ordigno e, a tal proposito, il capo artificiere Jo In-chang (Ha Jung-woo), assieme ad alcuni collaboratori, dovrà paracadutarsi in Corea del Nord e trafugarlo. Fondamentale sarà inoltre riuscire ad ottenere la collaborazione di Lee Joon-pyeong (Lee Byung-hun), una spia nordcoreana attualmente detenuta…
Un’avventura catastrofica dal ritmo serrato, ricca di validi effetti speciali e con un cast di prim’ordine per il cinema sudcoreano.