La seconda stagione della serie sci-fi Good Omens, scritta da Neil Gaiman e basata sull’omonimo romanzo scritto insieme a Terry Pratchett, sarà disponibile su Prime Video dal prossimo 28 luglio, a ben quattro anni di distanza dalla pubblicazione dei primi sei episodi, datata 31 maggio 2019.
La data di debutto della seconda stagione è stata resa nota giovedì, nel giorno del 33° anniversario dalla pubblicazione del romanzo su cui si è basata la prima stagione, The Nice and Accurate Prophecies of Agnes Nutter, Witch (noto in Italia col più breve titolo Buon Apocalisse a tutti!).
Nei nuovi episodi di Good Omens saranno raccontate nuove storie che ampliano il materiale originale alla base della serie per raccontare la sorprendente amicizia tra Azraphel (interpretato da Michael Sheen), un angelo pignolo e commerciante di libri rari, e il demone dalla vita frenetica, Crowley (interpretato da David Tennant). Avendo vissuto sulla Terra sin dall’inizio dei tempi e una volta sventata l’Apocalisse, Azraphel e Crowley tornano a condurre una vita tranquilla tra i mortali nel quartiere di Soho a Londra, quando un inaspettato messaggero presenta loro un mistero sorprendente.
Il cast vede anche la presenza di Jon Hamm come Arcangelo Gabriele, Doon Mackichan nei panni dell’Arcangelo Michele e Gloria Obianyo nel ruolo dell’Arcangelo Uriele. Tornano per questa stagione in nuovi ruoli Miranda Richardson nei panni del demone Shax, Maggie Service come Maggie e Nina Sosanya nel ruolo di Nina, e nuovi volti si uniscono al gruppo dei disadattati del Paradiso e dell’Inferno: Liz Carr nel ruolo dell’Angelo Saraqael, Quelin Sepulveda come Angelo Muriel e Shelley Conn nel ruolo del demone Beelzebub.