Nella prima serata di mercoledì 17 maggio, a partire dalle ore 21:15, debutta su Sky Cinema Due (ed è fruibile anche sulla piattaforma di NOW) il film drammatico Le buone stelle – Broker, diretto da Hirokazu Kore-Eda nel 2022.
La pellicola è stata presentata in concorso alla 75ª edizione del Festival di Cannes aggiudicandosi il premio per il Migliore attore, assegnato a Song Kang-ho, e il Premio della giuria ecumenica.
Oltre ad occuparsi della propria lavanderia a Busan, nella Corea del Sud, Ha Sang-hyeon (Song Kang-ho) si adopera come volontario in chiesa assieme al suo amico Dong-soo (Gang Dong-won).
In realtà i due gestiscono un’attività criminale che consiste nel sottrarre i bambini abbandonati nella “baby box” della chiesa (una sorta di “ruota degli esposti” nostrana) e rivenderli illegalmente ad aspiranti genitori adottivi.
Quando la giovane So-young (Lee Ji-eun), dopo aver abbandonato suo figlio, si pente e torna per recuperare il bambino scopre che i due uomini lo hanno rapito e decide allora di partire con loro per aiutarli a trovare dei genitori in grado di garantire al piccolo un futuro migliore. A scombussolare il loro piano interverranno però le detective Soo-jin (Bae Doo-na) e Lee (Lee Joo-young), desiderose di coglierli in flagranza di reato e arrestarli…
Un road movie itinerante che, mixando elementi della commedia e del crime, prova a raccontare la società contemporanea e la natura dei legami familiari.