Mary & George: le prime foto del nuovo period drama Sky Original

Sono state pubblicate ieri le prime immagini dal set di Mary & George, il nuovo period drama prodotto da Hera Pictures in collaborazione con Sky Studios che sarà disponibile in esclusiva sui canali Sky e in streaming su NOW soltanto nel 2024.

La trama

Creata da D.C. Moore e basata sulla storia vera di Mary Villiers (Juliane Moore) come presentata nel saggio The King’s Assassin di Benjamin Woolley, la serie racconta di come la donna crebbe il suo affascinante e carismatico figlio, George (Nicholas Galitzine), affinché diventasse il potentissimo amante di Giacomo VI di Scozia (Tony Curran), divenuto successivamente Giacomo I d’Inghilterra. Grazie a una fitta serie di scandalosi intrighi, Mary e George diventano la coppia più ricca, titolata e influente d’Inghilterra, nonché i due più fidati consiglieri del Re. Una vicenda che si svolge negli anni in cui il regno inglese stava diventando una grande potenza mondiale, minacciata dall’eventualità di un’invasione spagnola e dalle rivolte di piazza che volevano rovesciare il sovrano.

Pronta a non fermarsi davanti a nulla e armata del suo spietato fiuto politico, Mary si fece strada prima attraverso il matrimonio, poi corrompendo politici e cospirando con criminali. Riuscì così a imporsi nel cuore dell’establishment, facendolo suo.

Il cast

Nel cast di Mary & George figurano anche Nicola Walker, Niamh Algar, Trine Dyrholm, Sean Gilder, Adrian Rawlins, Mark O’Halloran, Laurie Davidson, Samuel Blenkin, Jacob McCarthy, Tom Victor, Alice Grant, Amelia Gething, Mirren Mack, Rina Mahoney e Simon Russell Beale.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post