Scopriamo quali sono le serie e gli show in uscita su Paramount+ per il mese di Giugno 2023 attraverso il listino ufficiale comunicato dalla piattaforma streaming, soggetto a possibili variazioni. Tra le novità ci sono le seconde stagioni di Star Trek: Strange New Worlds e Queen of the universe, e l’arrivo di School spirits. Di seguito il calendario completo, a cui potrebbe sempre aggiungersi altre release non comunicate o comunicate all’ultimo.
Paramount+ a Giugno 2023
3 giugno – Show: Queen of the universe (edizione 2)
È il contest canoro che segue le drag queen più talentuose del mondo mentre si sfidano per il successo, mettendo in luce i loro migliori talenti. Ogni episodio vedrà le drag queen debuttare con una nuova performance musicale di fronte al pubblico dal vivo e al “Pop Diva Panel” dei giudici, nella speranza di essere incoronate “Queen of the Universe”. Aura Eternal è la concorrente che rappresenterà l’Italia: dopo aver partecipato alla seconda stagione di Drag Race Italia dove è arrivata tra i primi tre classificati, è pronta a diventare la prossima drag queen cantante di fama mondiale. Conduce Graham Norton.
5 giugno – Serie: Evil (stagione 2)
8 giugno – Serie, novità: Lo sceicco
8 giugno – Documentario: Fool me
15 giugno – Collezione documentari Bruce Springsteen
15 giugno – Serie: Star Trek Strange New Worlds (stagione 2)
Il racconto è incentrato sul capitano Pike, l’ufficiale scientifico Spock e Number One negli anni prima che il capitano Kirk salisse a bordo della U.S.S. Enterprise, mentre esplorano nuovi mondi intorno alla galassia. La seconda stagione include l’episodio speciale crossover, già annunciato in precedenza, in cui sono presenti sia il live-action che l’animazione, e l’ingresso nella U.S.S. Enterprise di Tawny Newsome, nei panni del guardiamarina Beckett Mariner, e Jack Quaid, nei panni del guardiamarina Brad Boimler. La nuova stagione prevede anche il ritorno della guest star speciale Paul Wesley nel ruolo di James T. Kirk e la nuova aggiunta Carol Kane nel ruolo ricorrente di Pelia.
15 giugno – Serie, novità: Wolf Pack
Arriva il doppiaggio in italiano della serie con protagonista Sarah Michelle Gellar. Le vite di quattro adolescenti cambiano per sempre quando un incendio in California risveglia un terrificante lupo mannaro ed un legame tra loro. La serie segna il ritorno di Sarah Michelle Gellar come protagonista.
21 giugno – Show: Duran Duran – A Hollywood High
Lo show live dei Duran Duran immortalato sul grande schermo. Con nuove interviste esclusive, video dietro le quinte e immagini inedite di repertorio, il film celebra i quattro decenni di carriera della band.
27 giugno – Film, novità: La lotteria – La leggenda del sogno messicano
Film basato sulla storia vera del furto della “Corazonada”, un premio multimilionario della lotteria, commesso nel 2012 da un gruppo di impiegati governativi di basso rango con un’ambizione di gran lunga superiore alla loro intelligenza criminale. Questi sette impiegati erano incaricati di organizzare la lotteria e sono riusciti a rubare 160 milioni di pesos (che all’epoca valevano 10 milioni di dollari), ma sono stati catturati poche settimane dopo.
30 giugno – Serie, novità: School spirits
La serie narra di Maddie (Peyton List), un’adolescente rimasta bloccata nell’aldilà che decide di indagare sulla sua scomparsa con un gruppo di altri studenti, anch’essi bloccati nel limbo del loro liceo. Maddie intraprende un viaggio per risolvere i crimini mentre si adatta al purgatorio del liceo, ma più si avvicina alla scoperta della verità, più segreti e bugie scopre.
Nel mese di giugno alla vasta libreria di Paramount+ si aggiungeranno altri immancabili classici, tra cui: ABOUT A BOY, ORGOGLIO E PREGIUDIZIO, THE PIANIST, HIGHLANDER, THE DOORS, IL MANDOLINO DEL CAPITANO CORELLI, ELIZABETH-THE GOLDEN AGE.