Decision to leave: un melodramma elegante e audace tra romanticismo e thriller

Debutta nella prima serata di martedì 23 maggio, a partire dalle ore 21:15, su Sky Cinema Due (ed è fruibile anche su NOW) il thriller drammatico Decision to leave, diretto dal regista sudcoreano Park Chan-wook nel 2022.

La pellicola presentata in concorso alla 75ª edizione del Festival di Cannes, dove si è aggiudicata il Prix de la mise en scène, ha ottenuto anche la candidatura ai Premi Oscar 2023 per il Miglior film in lingua straniera.

Mentre il suo matrimonio con Jeong-an (Lee Jung-hyun), la moglie lontana per lavoro, sta per naufragare il detective Jang Hae-jun (Park Hae-il), assieme al suo collega Soo-wan (Go Kyung-pyo), si ritrova ad indagare sulla morte di Ki Do-soo (Yoo Seung-mok), un ufficiale dell’immigrazione in pensione, il cui cadavere giaceva nei pressi di una montagna che l’uomo era solito scalare.

Il dubbio che l’ufficiale possa essere stato spinto, e quindi fatto scivolare mortalmente dall’altura, induce gli inquirenti a interrogare Seo-rae (Tang Wei), la sua giovane moglie cinese. Il fatto che la donna non si mostri particolarmente addolorata per l’accaduto e la presenza di alcune escoriazioni sul suo corpo, portano così le forze dell’ordine a sospettare di lei. 

Intanto, tra un colloquio e l’altro, Jang Hae-jun inizierà a sentirsi attratto dalla donna fino a correre il rischio di compromettere le indagini…

Un melodramma elegante e audace nel quale si mescolano romanticismo, elementi thriller (di stampo hitchockiano) e un finissimo black humour.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post