Da lunedì 29 maggio alle 21.00 arriva in prima serata la nuova stagione di Comedy Central Presents su Comedy Central, il canale di Paramount dedicato all’intrattenimento e alla comicità, visibile sul canale Sky 129 e in streaming su NOW, che riporta il grande teatro sul piccolo schermo.
Otto appuntamenti imperdibili – registrati al Blue Note di Milano – con alcuni dei rappresentanti della comicità Made in Italy più amati degli ultimi tempi: Francesco De Carlo e I Tu, Giorgia Fumo, Valeria Angione, Nathan Kiboba, Saverio Raimondo, Daniele Gattano, Barbascura X e Carmine Del Grosso che porteranno sul palco nuovi monologhi rigorosamente inediti, per risate di qualità e in quantità.
Apre le danze Barbascura X, divulgatore scientifico, scrittore, youtuber, comico e conduttore televisivo, che riesce sapientemente ad unire scienza e ironia nel suo spettacolo “Il genio non esiste (e a volte è un idiota)”. Un viaggio disagiante nella storia della scienza, breve ma intenso, affrontato rigorosamente male; tra deliri di onnipotenza, errori e ossessioni surreali. Chi sono gli scienziati che hanno rivoluzionato la storia dell’umanità? Erano davvero dei “geni“? Barbascura X non ha dubbi a riguardo: non solo non lo erano, ma a ben vedere erano anche degli idioti. Proprio come ogni altro essere umano.
La protagonista della puntata in onda il 5 giugno sempre alle 21.00 sarà Giorgia Fumo, che guiderà il pubblico alla scoperta della vita dei millennial: creature misteriose – a tratti mitologiche – che si barcamenano tra le briciole lasciate dai loro predecessori.
Lo spettacolo di Comedy Central Presents con Barbascura X sarà trasmesso online sul canale YouTube di Comedy Central. Inoltre, sui canali social di Comedy Central arriva in esclusiva digital Masters of Comedy: 8 grandi comici e comiche raccontano la propria esperienza da esordienti in un mondo fatto di passione e istinto ma anche studio e tecnica.