Il grande ritorno di Futurama dal 24 luglio su Disney+

Ve ne avevamo parlato più di un anno fa, ma da quest’oggi il ritorno di Futurama ha una data precisa. Il lancio dell’ottava stagione (undicesima, considerando le stagioni dal 2010 al 2013 come doppie) della serie animata tanto sci-fi e altrettanto satirica ideata da Matt Groening e David X. Cohen nel 1999 è prevista per lunedì 24 luglio, in esclusiva su Disney+ e in contemporanea con gli Stati Uniti, nei quali è distribuita dalla piattaforma Hulu.

La serie ritorna dopo dieci anni di pausa (ultimo episodio trasmesso da Comedy Central USA il 4 settembre 2013 e da Italia 1 il 1° ottobre 2014) dopo che già aveva conosciuto una prima lunga interruzione tra il 2004 e il 2009. Altrettanti saranno gli episodi che andranno a comporre la prima parte di questa ottava stagione, che saranno pubblicati una volta a settimana dal 24 luglio al 25 settembre.

La trama e il cast

In questo nuovo ciclo di puntate di Futurama, i vecchi e i nuovi fan della serie vedranno un approfondimento dell’eterna storia d’amore tra il fattorino del XX Secolo Philip J. Fry (Billy West) e la mutante Turanga Leela (Katey Sagal) e di tanti punti lasciati in sospeso al termine della settima stagione: il contenuto della lettera di Nibbler (Frank Welker – noto nello spesso inaccurato doppiaggio Mediaset come Mordicchio), la storia segreta del malvagio Babbo Natale Robot, e la sorte dei girini di Kif Kroker (Maurice LaMarche) ed Amy Wong (Lauren Tom).

La nuova stagione, inoltre, esplorerà in chiave satirica tutte le novità degli Anni 2010 e 2020, facendole rivivere nel contesto del XXXI Secolo, con tutte le estremizzazioni e follie che già sembrano pervadere gli Stati Uniti di oggi: una nuova pandemia minaccia Nuova New York e nuovi vaccini serviranno per contenerla, mentre la ciurmaglia guidata dal cinico e anziano professor Hubert J. Farnsworth (Billy West) e composta anche dal robot umanoide Bender B. Rodriguez (John DiMaggio), dal puntiglioso burocrate Hermes Conrad (Phil LaMarr) e dal bizzarro medico alieno John Zoidberg esplorerà il futuro dei bitcoin, della cancel culture e della TV in streaming.

Il trailer

Di seguito, il trailer della nuova stagione di Futurama.

👀 Leggi anche...

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

🕓 Ultimi post