Costantino Vitagliano: quanto guadagnava ai tempi d’oro e quanto guadagna oggi a 50 anni

Festeggia cinquant’anni l’ex famoso tronista di Uomini e Donne, Costantino Vitagliano. Ma come è cambiata la sua vita?

Per chi seguiva Uomini e Donne nel 2004, il famoso programma di Maria De Filippi, sicuramente ricorderà il tronista più famoso d’Italia: Costantino Vitagliano. La sua storia con la corteggiatrice Alessandra Pierelli fece sognare migliaia di telespettatori che la seguirono appassionatamente sia durante il programma ma anche dopo. Alessandra e Costantino erano diventati un binomio di bellezza, successo e romanticismo.

Quanto guadagna Costantino Vitagliano
Costantino è stato per tanti anni l’uomo più desiderato d’ItaIia – Foto IG Ufficiale @costantinovitagliano (telenauta.it)

Soprattutto la figura di Costantino, il bello e dannato che affascinava le donne, è rimasta nell’immaginario collettivo. Cresciuto a Milano, quando ancora non si sapeva bene che cosa volesse dire col termine “tronista”, Costantino ne ha incarnato perfettamente i requisiti diventando il capostipite della categoria. Ma com’era la sua vita ai tempi del famoso programma e com’è oggi?

Dalle ospitate in discoteca alla nascita di sua figlia: Costantino Vitagliano si racconta

Può sembrare strano pensare che quel bel ragazzo che affascinava tutte nei primi anni del 2000, sia arrivato a compiere già cinquant’anni. Eppure Costantino è ancora bello e non ha perso il suo fascino. In un’intervista al Corriere della Sera si è aperto parlando di cosa volesse dire per lui essere tronista a quei tempi e di come questo ha inciso sulle sue entrate economiche.

Lui stesso racconta che la notorietà di quegli anni lo ha travolto. Tanto che, per lui era normale comprare di punto in bianco un’auto da 250.000 euro ed avere quasi 10 case. All’epoca erano molto di moda le ospitate in discoteca in cui veniva pagato anche 10.000 euro per una sola ora. Qualcuno potrebbe pensare che il cachet fosse troppo elevato ma le richieste non facevano altro che aumentare.

Costantino Vitagliano si racconta
Quanto guadagna oggi il “padre” dei tronisti? – Foto IG Ufficiale @costantinovitagliano (telenauta.it)

Oltre alle ospitate in discoteca ed il successo sul programma di Maria De Filippi, Costantino si è cimentato anche nel cinema con il film “Troppo belli” di Maurizio Costanzo. Ma non solo. Le fan avevano anche la possibilità di poter parlare con lui direttamente, a pagamento si intende. Infatti, chiamando ad un numero 899, potevano conversare con lui. Da queste sole chiamate, Costantino ha dichiarato di aver fatturato un milione di euro. Non ci si può certo lamentare.

Ma come va la oggi la vita di Costantino? Per sua stessa ammissione non guadagna più come all’epoca ma non se la cava male. Ancora oggi anche solo per delle ospitate di 90 minuti riesce a guadagnare 2.000 euro. Certo, oltre all’entrata economiche, anche le sue priorità nella vita sono cambiate.

Tra la fine degli anni ’90 e gli inizi 2000, quello che per lui era importante era soprattutto la bellezza. Voleva essere il bello dei belli, ed effettivamente ci è riuscito. Oggi, i suoi pensieri vanno per sua figlia Ayla di 8 anni, che è la sua vera gioia.

Impostazioni privacy