E’ il più visto su tutte le piattaforme: il contenuto che tutti aspettavano

È tempo di serie televisive. La più trasmessa del momento è tutta italiana e si trova su una piattaforma gratuita.

Di certo oggi non mancano le serie tv a cui appassionarci ma uno dei fenomeni più di tendenza degli ultimi anni è la serie televisiva trasmessa su Canale 5 ed ispirata al romanzo di Simona Tanzini: “Conosci l’estate?”. Stiamo parlando di Viola come il mare che vede come protagonisti Can Yaman, attore e modello turco e l’ex miss Italia Francesca Chillemi.

La serie più vista
Un grande successo per la piattaforma italiana – (telenauta.it)

Le vicende di Viola Vitale, una una giovane giornalista che da Parigi ritorna nella sua Palermo, hanno appassionato negli ultimi anni il pubblico. Ma non è una giornalista qualunque. Viola ha un dono con il quale riesce a capire i sentimenti degli altri. Grazie alla sinestesia e dopo aver conosciuto Francesco Demir, un investigatore della polizia, riesce a risolvere con lui molti casi di omicidio, il tutto mentre cerca il padre che non ha mai conosciuto.

Gli incredibili risultati di Viola come il mare: del tutto inaspettati

Ormai prodotto di punta di Mediaset Infinity, Viola come il mare è stato un vero e proprio successo. Francesca Chillemi e Can Yaman sono due degli attori più amati del momento. Tra l’altro, l’attore turco è in un periodo particolarmente favorevole vista la prossima uscita della nuova attesissima serie di Sandokan. Anche la Chillemi è impegnata in Che Dio ci aiuti, un’altra serie di successo giunta ormai alla sua ottava stagione.

I risultati di Viola come il mare
Tutti in attesa di Viola come il mare 3 – Foto ANSA (telenauta.it)

È stata la prima volta che Mediaset ha provato a caricare tutti gli episodi di una serie sulla sua piattaforma streaming. Il risultato è stato eccezionale. Le sei puntate della serie hanno tenuto incollati ai telespettatori per un totale di 12,5 milioni di ore di visualizzazione. Grazie alla messa in onda di Viola come il mare sulla piattaforma, c’è stato un aumento del 60% per gli ascolti sulla rete principale.

A guardare l’ultima attesissima puntata della seconda stagione sono stati circa 3.600.000 spettatori e per la gioia di tutti loro, è stata annunciata anche la terza stagione. Per chi si fosse perso le prime due stagioni, è possibile recuperare gratuitamente su Mediaset Infinity mentre si aspetta la prossima stagione.

Cosa sappiamo di Viola come il mare 3? La cosa particolare è che la seconda stagione ha avuto un vero e proprio finale con cui l’intera serie poteva concludersi. Le pressioni dei fan ed ovviamente il loro amore per la serie, hanno spinto la rete a confermare una terza stagione.

Non si sa molto di come potrà andare avanti la storia ma quello che si sa è che si è già all’opera sul copione. Secondo voci di corridoio, già sul finire dell’estate potremmo avere l’inizio delle riprese. Probabilmente avremo Viola come il mare 3 nell’autunno del 2025.

Impostazioni privacy