Ernesto Russo, figura emblematica dell’ultima edizione del celebre dating show “Uomini e Donne”, ha recentemente fatto chiarezza sul suo futuro all’interno del programma.
La sua esperienza, iniziata come corteggiatore di Ida Platano per poi evolversi nel ruolo di cavaliere del Trono Over, è stata caratterizzata da alti e bassi, soprattutto nella relazione con Barbara De Santi. Nonostante le aspettative, il loro rapporto non ha trovato un lieto fine, culminando in un addio anticipato a causa di alcune segnalazioni contro Russo.
La vita sentimentale di Ernesto Russo sembra aver preso una svolta positiva lontano dalle telecamere. Durante una diretta Instagram con il blogger Fralof, l’ex partecipante ha rivelato di essersi fidanzato ufficialmente con Marta. La coppia si è incontrata durante uno degli eventi organizzati da Russo stesso e da fine maggio hanno iniziato a frequentarsi regolarmente. Secondo quanto dichiarato dall’uomo, tra lui e Marta le cose procedono “a gonfie vele”, segno che forse ha finalmente trovato la serenità sentimentale che cercava.
Critiche velate e frecciatine
Nel corso della stessa conversazione su Instagram, Ernesto non ha perso l’occasione per lanciare alcune frecciatine alla sua ex Barbara De Santi. Ha descritto Marta come una ragazza “intraprendente” e “poliedrica”, utilizzando termini nettamente contrapposti a quelli riservati a Barbara, accusata implicitamente di superficialità nelle sue dichiarazioni pubbliche. Inoltre, Russo ha espresso un giudizio piuttosto critico sul comportamento dell’ex compagna all’interno del programma televisivo.
Interrogato sulla possibilità di fare ritorno nel dating show condotto da Maria De Filippi in caso di rottura con Marta, Ernesto Russo ha escluso categoricamente questa opzione. Ha motivato la sua scelta evidenziando una certa incompatibilità con il format del programma e lamentando anche la negatività ricevuta sui social network nei confronti della sua nuova relazione. Queste esperienze hanno evidentemente lasciato un segno nell’ex cavaliere che ora sembra orientato a proseguire il suo percorso lontano dalle dinamiche televisive.
Un altro aspetto emerso dalla chiacchierata tra Ernesto Russo e Fralof riguarda la reazione negativa manifestatasi online dopo la pubblicazione delle prime foto insieme alla nuova compagna Marta. L’ex protagonista di Uomini e Donne si è detto colpito dalla mancanza di solidarietà femminile nei confronti della fidanzata, vittima di numerosi insulti sui social media. Quest’ultimo episodio sembra aver rafforzato ulteriormente la decisione dell’uomo di mantenere un profilo basso rispetto al mondo dello spettacolo televisivo italiano.